Present Perfect o Past Simple? - Esercizi


39 commenti:

  1. mi è stato utile, grazie!

    RispondiElimina
  2. io non ci capisco nienteeeeee!!! ho bisogno di aiuto, domani ho una verifica e so che andrà male

    RispondiElimina
  3. Grazie mille,questi esercizi mi sono stati davvero utili! :)

    RispondiElimina
  4. grazie mille dell'aiuto domani ho un esame e mi è servito molto :)

    RispondiElimina
  5. in questo sito o blog quello che è ci dovrebbero essere delle spiegazioni prima di fare gli esercizi se no uno che non ne sa niente di inglese come fa a capire gli essercizi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm prima di criticare guarda bene il sito ;) Io ho trovato anche la spiegazione ! ;) come si dice da me : Si nu baccalà

      Elimina
    2. Trovi le spiegazioni nell'ultimo link in fondo al post.

      Elimina
  6. Scusate sapete dirmi qualche trucchetto x riconoscere il past simple dal present perfect quando non ci sono gli avverbi di tempo ?! (NON VOGLIO LE SOLITE SPIEGAZIONI :del tipo .... il past simple si usa x azioni del tutto trascorse ect)

    PER FAVORE E'URGENTISSIMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non c'è avverbio di solito ci vuole il present perfect.

      Elimina
    2. Non è vero ! In tantissime frasi non ci sono gli avverbi e ci va anche il past simple .... Non so come aiutarti perchè x capirlo ci vuole moolto allenamento !!

      Elimina
  7. RAGA E' URGENTISSIMOOO !!! E' VERO CHE CON IL VERBO HAPPEN NON SI USA L'AUSILIARE DID ?!

    RispondiElimina
  8. Mi pare si parlasse di avverbi di TEMPO... e di che tipo? Più in generale, per favore usate un nickname, altrimenti si crea confusione.

    RispondiElimina
  9. molto utili questi esercizi

    RispondiElimina
  10. molto utili
    grazie a questo sito ho preso
    il massimo all'esame di ieri!!!

    RispondiElimina
  11. mio dio ma come fa a piacervi questo sito
    a me mi fa schifo
    è orribile
    w l'italiano
    abbasso l'inglese tanto a che ci serve
    viviamo in Italia
    by un finto ottuso che rispecchia il pensiero dell'italiano medio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. circola certa gente in giro

      Elimina
    2. Se ami tanto l'italiano, come mai scrivi "a me mi"? Secondo me sei ottuso per davvero, altro che finto! :D

      Elimina
    3. è a causa della gente come te che l'italia va a rotoli...

      Elimina
  12. ma come fa a piacervi sto sito
    abbasso l'inglese
    viva l'italiano
    tanto a che ci serve
    viviamo in Italia!!!!!!
    by un finto ottuso che rispecchia il pensiero dell'italiano medio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insisti, eh!!!!
      by un italiano medio

      Elimina
    2. l'italiano medio va a casa! non a scuola

      Elimina
  13. Grazie mi è stato molto utile! :)

    RispondiElimina
  14. grazie a tutti tranne a te

    RispondiElimina
  15. Davvero utile, scommetto che non prenderò più 5/5 come al solito!
    Tanto più di 7 non mi da!

    RispondiElimina
  16. che palle c' ho il debito a inglese senno col cazzo che stavo su questo sito��

    RispondiElimina
  17. grazie amiki, questo sito mi è stato davvero utile, ora uscirò senza debiti e andrò in vacanza studio e mi farò tutti gli inglese fighi yeeeeeeeee

    RispondiElimina